SHIP'S LOG:

The Useless Precaution

earliest post first | most recent post first

Count Almaviva 5/11/2018 10:44pm


Non passò molto tempo prima che incontrassimo gli Amaretti. Bianche e soffici come nuvole, ma affilate e pericolose come le lame rituali che brandivano. Aspetta, non è la stessa cosa due volte? Per quanto pericolose fossero le armi che brandivano? Lo ammetto, potrebbe essere esagerato, ma quando siamo passati oltre Saronno, gli Amaretti ci hanno invaso come api, materializzandosi dalle nuvole e nella nostra stessa nave! Una procedura d'imbarco estremamente efficiente.

Questi non erano normali Amaretti, ma la loro guardia d'élite, i Lazzaroni. Le punte delle loro lame erano piene di cianuro, mentre ci fissavano con i loro occhi a mandorla. Preso alla sprovvista, l'equipaggio gettò le tazze di caffè caldo agli invasori, e presto smorzò i loro spiriti al punto che furono facilmente sopraffatti da meri randellate.






Count Almaviva 4/24/2018 10:40pm


Mai prima d'ora avevo sottoposto il mio equipaggio a una così feroce battaglia! Ma non hanno fatto passare le loro ore a ingrassare nelle panetterie del nostro paese d'origine. Invece, sono diventati esperti nelle forme più feroci di arti marziali di cottura conosciute per un millennio. Sono sicuro che questo segreto era noto al giovane che ci ha reclutato per questa missione, ma è la missione di una vita, la missione che il mio equipaggio ha sognato per tanti anni.

Subito dopo essere partiti, abbiamo incontrato l'attacco dei Biscotti. Devono essersi infiltrati nell'inutile precauzione prima ancora di lasciare il porto - un errore che il mio equipaggio non si lascerà avvantaggiare di nuovo. Dopo aver inizialmente incontrato la resistenza della loro pelle di ferro, presto si sbriciolarono sotto la tecnica del ponada. Siamo stati vittoriosi, ma il mio equipaggio capisce che questa è solo la prima di molte sfide mentre cerchiamo il nostro premio.






Count Almaviva 4/8/2018 5:23pm


Ho notato che il mio grembo è pieno di briciole! Per quanto tempo ho mangiato questi deliziosi biscotti? Ormai da settimane abbiamo raccolto la nostra paga - interamente in biscotti - e l'equipaggio e io abbiamo preso una vacanza in montagna dove la nave si muove pigramente nelle valli e mangiamo la nostra taglia. Sembra che abbiamo una fornitura senza fine.

Il giovane dell'università ci ha raccontato questa storia:

Il primo biscotti! Puoi immaginarlo? La creatività è sempre la più forte quando è nata. Proprio come il lavoro di un artista è così spesso il più grande nei primi anni, così è con le invenzioni archetipiche del genere umano. Quando i primi biscotti sono usciti da quell'antico forno di pietra, le persone sono state buttate fuori. E intendo letteralmente "buttato giù", cadendo sul pavimento in un'estasi che non aveva mai toccato le labbra umane.

Attraverso la mia ricerca, ho scoperto la posizione di questo primo forno in pietra. E, ancora più importante, la prima ricetta di biscotti.

Ho molti nemici che desiderano rubare questa scoperta da me. Dobbiamo essere i primi a raggiungerlo. Se riesci a portarmi lì, e arriviamo prima, verrai pagato con i biscotti più deliziosi che chiunque possa immaginare. I miei nemici non hanno scrupoli e la strada sarà pericolosa, ma credo che tu e la tua nave siate all'altezza del compito.






Count Almaviva 3/22/2018 10:24pm


La nave aveva un lavoro costante, trasportando farina dai grandi Campi d'Oro alle panetterie delle Valli profumate per trasformarle in biscotti e portammo i biscotti freschi nei negozi della capitale. Durante i nostri viaggi di ritorno, abbiamo riportato le meraviglie della città - riviste, scarpe di alta moda, microelettronica - al popolo delle valli e dei campi. La paga era giusta e il lavoro non è difficile. E per molti membri dell'equipaggio era una vita idilliaca.

Mi ero annoiato a lungo con la routine, ma era una routine facile a cui cadere. Avevo quasi rinunciato ai sogni di ricchezza e avventura quando venivamo avvicinati da un giovane uomo in città. Era bruscamente vestito e sosteneva di venire dall'università. Uno studente laureato, che lavora al suo lavoro post-dottorato nella ricerca sui cookie. Su sua richiesta, l'ho incontrato nei miei alloggi privati ​​sulla nave. Una volta che era soddisfatto non c'era nessun altro nella stanza, e aveva spazzato tutta la mia cabina per apparecchiature di sorveglianza elettronica, mi ha raccontato la sua storia...






Count Almaviva 3/7/2018 7:25pm


Domani raccogliamo i biscotti più deliziosi in tutta la terra. Questi sono per l'equipaggio, come ricompensa per il loro duro lavoro in questi ultimi mesi. Ora è il momento di rilassarsi e raccontare la storia ...






< previous 10