SHIP'S LOG:
The Useless Precaution
earliest post first | most recent post firstCount Almaviva 12/25/2025 11:57pm
L'uomo-scimmia si unì a noi, annidandosi nella pelliccia del ventre del bradipo gigante mentre questo oscillava rapidamente a testa in giù attraverso la volta della foresta.
«Come hai conosciuto Le Reptile?» chiesi al nostro ospite dalla pelle scura. Conoscevo il furtivo membro dell'equipaggio da molti anni, e non mi aveva mai parlato di aver trascorso del tempo nella foresta o di aver stretto amicizie nella foresta.
«Gli piaceva passare il tempo nella foresta,» rispose l'uomo scimmia. «Gli piaceva fare amicizia con gli animali della foresta.»
Guardai l'uomo scimmia con aria perplessa.
«È anche perché il nostro comune amico Le Reptile era incarcerato nella Fossa dei Serpenti. Sapevi che aveva scontato una pena, ovviamente.»
Non era sorprendente che un uomo che lavorava su un dirigibile avesse trascorso del tempo in prigione, ma nella Fossa dei Serpenti? Era famigerato.
«Ed è vicino. Sapevi che Le Reptile è l'unico prigioniero ad essere mai evaso?» Non lo sapevo.
«È un peccato che sia tornato da queste parti. La Fossa dei Serpenti ha la memoria lunga,» disse l'Uomo Scimmia.
Continuammo a dondolarci tra le cime degli alberi sulla pancia del bradipo veloce.
Count Almaviva 8/28/2025 9:10pm
«Tenetevi forte!» gridò l'uomo scimmia.
Minerva DePlume, Beneficent Sal e io ci aggrappavamo ai lunghi peli di un enorme bradipo, più grande di qualsiasi elefante, ma comunque veloce.
«Guardate come scivola tra le cime degli alberi!» gridò l'uomo scimmia.
«Cosa rende questo bradipo gigante così veloce?», chiesi all'uomo scimmia. I bradipi giganti non erano noti per la loro velocità.
«È lenta solo quando è timida», mi rivelò l'uomo scimmia.
Era facile impigliarsi con braccia e gambe nei lunghi peli muschiati del bradipo gigante. Ben presto fummo al sicuro e ci rilassammo completamente, lasciandoci trasportare dai movimenti ondeggianti del nostro taxi nella volta della foresta.
Il mare di scimmie cinguettava mentre ci seguiva, dondolandosi da un albero all'altro con le loro lunghe braccia.
“È molto comodo”, disse Beneficent Sal, appisolandosi.
Count Almaviva 5/6/2025 8:10pm
Tra gli alberi si sentì una tremenda scossa. Come un tremito della terra!
“Tenetevi forte, miei cari amici!” Ho chiamato.
"Non preoccupatevi! Io posso rimanere stretta grazie alle mie astuzie ingegneristiche!", disse Minerva DePlume.
"Non preoccupatevi! La mia incredibile forza non può essere lasciata andare!" disse Benefico Sal.
Ma io e i miei amici cademmo dalle cime degli alberi come frutti maturi.
Il popolo delle scimmie si limitava a ridere e ridere, dondolando, saltando e ululando dalle cime degli alberi mentre ci schiantavamo tra i rami.
Ma prima che i miei amici potessero intrattenersi a vicenda con battute più divertenti, atterrammo con un grande puff su qualcosa di incredibilmente morbido e peloso. E molto grande. Si ergeva attraverso la chioma degli alberi.
PUF
“È arrivato il nostro taxi!” gridò il saggio uomo scimmia, ridendo della sua risata da scimmia.
Count Almaviva 1/12/2025 11:24pm
Le persone scimmia erano veloci di piedi e mani, dondolandosi da un ramo all'altro e strillando e saltando e facendo i loro schiocchi.
"Non riusciremo mai a tenere il passo con questi salti!" gridai esasperato. Le persone scimmia erano già molto più avanti tra le infinite cime degli alberi. Minerva DePlume e Benefico Sal erano anche loro esauste, sedute su un ramo d'albero e riprendevano fiato.
L'uomo scimmia sedeva sul ramo d'albero con noi. Era più vecchio delle altre scimmie, anche se non era una vecchia scimmia. Era più alto delle altre scimmie, anche se non era una scimmia alta.
"Solo le cime degli alberi possono essere considerate nostre dalle persone scimmia", disse. "Il terreno è pericoloso con tigri e serpenti. E peggio. Ma Le Reptile è tornato per liberarci, no?"
Tornato? Queste persone scimmia credevano che Le Reptile fosse un lontano salvatore, tornato da tempo?
"È partito solo per portarci del filo. Per la nostra nave."
L'uomo scimmia sembrava saggio e sapiente.
"Le Reptile è un maestro del filo della vita. Vieni, prenderemo un taxi."
Count Almaviva 9/17/2024 11:41pm
Sebbene fossimo tutti molto nervosi per la sorte del nostro caro amico Le Reptile, dare al mio equipaggio un pasto decente è stata la cosa migliore per tutti noi. E ci siamo addormentati così tanto...
"Svegliatevi! Svegliatevi! Scimmie nude!"
I colpi e il cinguettio ci hanno svegliati all'istante.
"Grassi galleggianti sugli alberi! Dovete muovervi se volete recuperare vivo il vostro amico squamoso!"
Appesi ai lati di The Useless Precaution, e riempiendo le cime degli alberi della foresta intorno a noi, un mare di persone scimmia! Ricoperte di pelliccia! Alcune con fasce e altre con cappelli e berretti della classe operaia. Molte avevano mazze di legno, ed è con queste che hanno colpito il lato della nostra nave e ci hanno minacciato.
"Non siete gli amici di Le Reptile? Quel doppiogiochista squamoso?"
Nemmeno io mi rivolgerei a Le Reptile con tali termini.
"Nemmeno io mi rivolgerei al nostro caro amico e compagno di viaggio Le Reptile con tali termini!" piansi, infuriandomi finalmente.
"Allora non lo conosci bene quanto me, amico mio", disse un nuovo uomo scimmia, emergendo dalle ombre.
"Vieni", disse. "Le Reptile ha bisogno di tutto il nostro aiuto questa volta."
Count Almaviva 5/27/2024 11:59pm
Si era fatto buio e Le Reptile non era ancora tornato.
“Il Rettile sa come muoversi. Si fa degli amici ovunque vada," disse Minerva DePlume.
“E sa come cavarsela in un combattimento,” disse Benefico Sal.
“E quando la notte fa freddo, diventa letargico. E se scivola da un ramo e si schianta sul suolo della foresta?” dissi io.
Tutti noi sapevamo come si comportava Le Reptile quando la temperatura si abbassava.
Avevamo riordinato la nave e fatto la manutenzione che potevamo. Tutto ciò che aspettavamo erano i fili che Le Reptile giurava di produrre così facilmente. Attendemmo intorno a una lanterna nella cambusa.
“Forse ti ricordi come si cucina?”, chiese Benefico Sal.
Era tutto ciò che potevamo fare per passare il tempo.
Count Almaviva 2/4/2024 11:11pm
"Le Reptile! Serpente! Strisci sulla fiancata della nave in quel modo! Ritorna, vipera inaffidabile!"
Sapevo che Le Reptile era solo un buon amico. Ma era il mio modo di parlare con lui. Tuttavia, non è tornato. L'ho sentito farsi strada attraverso la volta della foresta, e poi, suppongo, giù per i possenti tronchi fino al suolo della foresta sottostante.
"Se ritorna con fili abbastanza forti da sigillare la culatta, allora posso cucire il buco", ha detto Minerva DePlume.
"E se il buco potrà essere sigillato, allora tratterrà il mio potente respiro al suo interno", ha detto Benefico Sal.
"E se potremo volare di nuovo, potremo cominciare a trovare un po' di lavoro!" Ho detto. "Fidiamoci di Le Reptile e dei suoi modi astuti e iniziamo a preparare il nostro lavoro."
Count Almaviva 10/11/2023 10:28pm
Il Benefico Sal, Minerva DePlume, Le Reptile e io eravamo tutti seduti sul bordo del ponte, con i piedi a penzoloni sulle cime degli alberi in cui avevamo annidato l'Inutile Precauzione durante il nostro morbido atterraggio di fortuna.
"Con le mie forze, potrei gonfiare il pallone con il mio respiro! Ma non posso sigillare lo strappo", disse il Benefico Sal.
"E potrei ricucire lo strappo con il mio ago. Ma non ho il filo", disse Minerva DePlume.
"Oh, è tutto quello che ci serve? Allora perché siamo seduti qui, a oziare su questo albero?", chiese Le Reptile.
E così dicendo, Le Reptile scivolò oltre la fiancata della nave e si addentrò tra le cime degli alberi.
Count Almaviva 7/10/2023 10:21pm
La Precauzione Inutile aveva bisogno di un luogo di riposo, e presto.
"Mantieni l'assetto fermo a 38 gradi!"
"Mantenere l'assetto fermo", ha chiamato Minerva DePlume!
"Tieni forte il sartiame!"
"Tieni stretti i riggins!" chiamato Benefico Sal.
"Trattieni la tua lingua sibilante!"
"Hisssssssss!" chiamato Le Reptile.
E abbiamo portato La Precauzione Inutile sul baldacchino di una foresta senza fine. Per lo più, era morbido.
Count Almaviva 3/23/2023 11:46pm
Oh, essere restituito alla libertà dei cieli. Seduto nella sedia del gran capitano della mia amata nave, con un equipaggio scelto a mano dei miei più amati amici al mio fianco. Nient'altro che deliziose nuvole bianche grandi e gonfie davanti a noi nel cielo azzurro, i bellissimi campi di onde ambrate di grano dei Campi d'oro dietro di noi. Così tante prove terribili dietro di me, ed ero pronto ancora una volta a incontrare le sconcertanti potenzialità di una tabula rasa sulle mie mani ancora una volta.
"Hai qualcosa da mangiare su questa nave?" chiese il Benefico Sal. Era sempre un gran mangiatore. Oh mio Dio, come il Benefico Sal ha potuto mettere via i panini dopo una lunga giornata trascorsa a trasportare il grano raccolto sulle navi. Ma senza lavoro, come si potrebbero avere panini del genere?
"Le tue cinture sono ammuffite, vecchio amico," disse Minerva DePlume. "E intendo sia le cinture che fanno girare le eliche sia quelle nel tuo guardaroba." Ahimè, sapevo che aveva ragione. L'Inutile Precauzione aveva bisogno di assistenza dopo la nostra prima grande avventura con i biscotti, e nessuna manutenzione del genere si è verificata mentre era parcheggiata in deposito presso gli immensi aeroporti dei Golden Fields. Ma senza lavoro, come si potrebbero avere tali cinture e altre parti necessarie?
"Hisssssssss", disse Le Reptile, come faceva a volte quando gli effetti dell'esposizione a strani raggi nel sud diventavano incontrollabili nel suo corpo. "Hissssssss. Hisssssssss..."
"Brutto maniaco squamoso!" L'ho chiamato, in modo molto collegiale, poiché eravamo così amici intimi. "Smettila con i tuoi ridicoli sibili prima che ti riporti nel deserto!" Davvero, andava bene, a causa della natura della nostra relazione. Anche se a volte mi chiedo se queste battute amichevoli facciano davvero male. Forse era giunto il momento per me di voltare pagina.
"No... un sibilo. Non lo senti?" chiese Le Reptile. "Abbiamo aperto una falla, e molto presto perderemo una grande quantità di quota."
"Mamma mia!" abbiamo pianto tutti.
