SHIP'S LOG:

The Useless Precaution

earliest post first | most recent post first

Count Almaviva 9/17/2024 11:41pm


Sebbene fossimo tutti molto nervosi per la sorte del nostro caro amico Le Reptile, dare al mio equipaggio un pasto decente è stata la cosa migliore per tutti noi. E ci siamo addormentati così tanto...

"Svegliatevi! Svegliatevi! Scimmie nude!"

I colpi e il cinguettio ci hanno svegliati all'istante.

"Grassi galleggianti sugli alberi! Dovete muovervi se volete recuperare vivo il vostro amico squamoso!"

Appesi ai lati di The Useless Precaution, e riempiendo le cime degli alberi della foresta intorno a noi, un mare di persone scimmia! Ricoperte di pelliccia! Alcune con fasce e altre con cappelli e berretti della classe operaia. Molte avevano mazze di legno, ed è con queste che hanno colpito il lato della nostra nave e ci hanno minacciato.

"Non siete gli amici di Le Reptile? Quel doppiogiochista squamoso?"

Nemmeno io mi rivolgerei a Le Reptile con tali termini.

"Nemmeno io mi rivolgerei al nostro caro amico e compagno di viaggio Le Reptile con tali termini!" piansi, infuriandomi finalmente.

"Allora non lo conosci bene quanto me, amico mio", disse un nuovo uomo scimmia, emergendo dalle ombre.

"Vieni", disse. "Le Reptile ha bisogno di tutto il nostro aiuto questa volta."






Count Almaviva 5/27/2024 11:59pm


Si era fatto buio e Le Reptile non era ancora tornato.

“Il Rettile sa come muoversi. Si fa degli amici ovunque vada," disse Minerva DePlume.

“E sa come cavarsela in un combattimento,” disse Benefico Sal.

“E quando la notte fa freddo, diventa letargico. E se scivola da un ramo e si schianta sul suolo della foresta?” dissi io.

Tutti noi sapevamo come si comportava Le Reptile quando la temperatura si abbassava.

Avevamo riordinato la nave e fatto la manutenzione che potevamo. Tutto ciò che aspettavamo erano i fili che Le Reptile giurava di produrre così facilmente. Attendemmo intorno a una lanterna nella cambusa.

“Forse ti ricordi come si cucina?”, chiese Benefico Sal.

Era tutto ciò che potevamo fare per passare il tempo.






Count Almaviva 2/4/2024 11:11pm


"Le Reptile! Serpente! Strisci sulla fiancata della nave in quel modo! Ritorna, vipera inaffidabile!"

Sapevo che Le Reptile era solo un buon amico. Ma era il mio modo di parlare con lui. Tuttavia, non è tornato. L'ho sentito farsi strada attraverso la volta della foresta, e poi, suppongo, giù per i possenti tronchi fino al suolo della foresta sottostante.

"Se ritorna con fili abbastanza forti da sigillare la culatta, allora posso cucire il buco", ha detto Minerva DePlume.

"E se il buco potrà essere sigillato, allora tratterrà il mio potente respiro al suo interno", ha detto Benefico Sal.

"E se potremo volare di nuovo, potremo cominciare a trovare un po' di lavoro!" Ho detto. "Fidiamoci di Le Reptile e dei suoi modi astuti e iniziamo a preparare il nostro lavoro."






Count Almaviva 10/11/2023 10:28pm


Il Benefico Sal, Minerva DePlume, Le Reptile e io eravamo tutti seduti sul bordo del ponte, con i piedi a penzoloni sulle cime degli alberi in cui avevamo annidato l'Inutile Precauzione durante il nostro morbido atterraggio di fortuna.

"Con le mie forze, potrei gonfiare il pallone con il mio respiro! Ma non posso sigillare lo strappo", disse il Benefico Sal.

"E potrei ricucire lo strappo con il mio ago. Ma non ho il filo", disse Minerva DePlume.

"Oh, è tutto quello che ci serve? Allora perché siamo seduti qui, a oziare su questo albero?", chiese Le Reptile.

E così dicendo, Le Reptile scivolò oltre la fiancata della nave e si addentrò tra le cime degli alberi.






Count Almaviva 7/10/2023 10:21pm


La Precauzione Inutile aveva bisogno di un luogo di riposo, e presto.

"Mantieni l'assetto fermo a 38 gradi!"

"Mantenere l'assetto fermo", ha chiamato  Minerva DePlume!

"Tieni forte il sartiame!"

"Tieni stretti i riggins!" chiamato Benefico Sal.

"Trattieni la tua lingua sibilante!"

"Hisssssssss!" chiamato Le Reptile.

E abbiamo portato La Precauzione Inutile sul baldacchino di una foresta senza fine. Per lo più, era morbido.






Count Almaviva 3/23/2023 11:46pm


Oh, essere restituito alla libertà dei cieli. Seduto nella sedia del gran capitano della mia amata nave, con un equipaggio scelto a mano dei miei più amati amici al mio fianco. Nient'altro che deliziose nuvole bianche grandi e gonfie davanti a noi nel cielo azzurro, i bellissimi campi di onde ambrate di grano dei Campi d'oro dietro di noi. Così tante prove terribili dietro di me, ed ero pronto ancora una volta a incontrare le sconcertanti potenzialità di una tabula rasa sulle mie mani ancora una volta.

"Hai qualcosa da mangiare su questa nave?" chiese il Benefico Sal. Era sempre un gran mangiatore. Oh mio Dio, come il Benefico Sal ha potuto mettere via i panini dopo una lunga giornata trascorsa a trasportare il grano raccolto sulle navi. Ma senza lavoro, come si potrebbero avere panini del genere?

"Le tue cinture sono ammuffite, vecchio amico," disse Minerva DePlume. "E intendo sia le cinture che fanno girare le eliche sia quelle nel tuo guardaroba." Ahimè, sapevo che aveva ragione. L'Inutile Precauzione aveva bisogno di assistenza dopo la nostra prima grande avventura con i biscotti, e nessuna manutenzione del genere si è verificata mentre era parcheggiata in deposito presso gli immensi aeroporti dei Golden Fields. Ma senza lavoro, come si potrebbero avere tali cinture e altre parti necessarie?

"Hisssssssss", disse Le Reptile, come faceva a volte quando gli effetti dell'esposizione a strani raggi nel sud diventavano incontrollabili nel suo corpo. "Hissssssss. Hisssssssss..."

"Brutto maniaco squamoso!" L'ho chiamato, in modo molto collegiale, poiché eravamo così amici intimi. "Smettila con i tuoi ridicoli sibili prima che ti riporti nel deserto!" Davvero, andava bene, a causa della natura della nostra relazione. Anche se a volte mi chiedo se queste battute amichevoli facciano davvero male. Forse era giunto il momento per me di voltare pagina.

"No... un sibilo. Non lo senti?" chiese Le Reptile. "Abbiamo aperto una falla, e molto presto perderemo una grande quantità di quota."

"Mamma mia!" abbiamo pianto tutti.






Count Almaviva 12/17/2022 10:31pm


Mamma mia! La Precauzione Inutile era di nuovo mia.

Avendo nascosto nei miei vestiti gli importanti documenti legali procurati dagli avvocati dei topi, anch'essi erano fradici dei miserabili rifiuti liquidi e solidi delle fogne sotto la Città dei topi. Ma il gendarme non poteva contestare la loro autenticità, e le chiavi della mia amata nave mi furono consegnate ancora una volta.

"Il benefico Sal! La mia nave, l'Inutile Precauzione, salpa ancora una volta! Non vuoi unirti al nostro equipaggio?"

Il benefico Sal si è stancato di faticare sulle rampe di carico dell'aerodromo Campi d'Oro.

"E tu! Minerva DePlume! Ho bisogno di un ingegnere aeronautico!"

"Per te, conte", chiamò, "Qualsiasi cosa! Mi trovo tra un impegno significativo al momento!"

"Le Reptile! Capra squamosa! È ora che tu lasci questo vicolo cieco parrocchiale e ritorni ancora una volta nei cieli! Con me!"

"Sono per sempre al tuo servizio, Almaviva", dice con un inchino.

Dopo aver preso solo alcuni accordi più rapidi, poiché sapevo che i ragazzi topo sempre ingrassati che un tempo erano stati i miei liberatori ma che divennero i miei carcerieri estorsivi sarebbero stati rapidamente sulle nostre tracce, L'Inutile Precauzione si fece strada, sollevandosi con grazia dai campi del Campidoglio. 'Oro e nei bellissimi cieli azzurri sopra.

C'erano nuvole bianche nel cielo azzurro e campi di grano dorato in tutte le direzioni.

"Dove?" chiese Minverva. "In quale direzione giace il nostro futuro? O giace?"

Non avevo passato del tempo prima di considerare questa domanda. Il mio unico obiettivo era stato quello di scappare dai topi trasformati in topi maiali giganti che desideravano fuggire con la mia amata nave. Topi che avevo ingrassato con la mia deliziosa cucina di panini e salsicce e formaggi e altri cibi consumati durante il nostro strano viaggio.

Ma prima di questo, ero stato così motivato. La mia vita era diventata una ricerca insensata alla scoperta dei biscotti che non lasciano briciole, che si era conclusa con solo follia e un terribile sapore in bocca.

E prima ancora, ero stato singolarmente consumato dalla scoperta del gusto del primissimo biscotto, e ci sono riuscito! Il suo sapore dolce rimane nella mia memoria come se fosse solo un momento di distanza. Ma mi ha lasciato solo cercare di più.

"Forse dovrei uscire del tutto dalla cucina," risposi.

"E forse è ora che tu ti faccia finalmente una doccia," rispose Minerva.






Count Almaviva 9/23/2022 10:46pm


Tutto sommato, era terribilmente ripugnante.

Le fogne sotto Rat City sono putride come puoi immaginare. La puzza! Il fango oleoso fatto non solo dall'acqua del gabinetto dei topi e dai loro rifiuti fecondi, ma anche dall'acqua grigia dei loro giganteschi bagni di bolle di topo e dal lavaggio dei resti di formaggio dalle loro minuscole stoviglie.

Per pura fortuna sono riuscito a trovare la mia strada attraverso il disgustoso labirinto e fino alla spiaggia del mare. Che è stato anche reso disgustoso dai rifiuti. L'ho lasciato immediatamente e mi sono diretto verso il grande aerodromo dei Campi d'Oro.

"Mi scusi signore, ma lei ha un odore terribile", dice il gendarme al cancello.






Count Almaviva 7/11/2022 11:55pm


BOTTO! BOTTO! BOTTO!

"Sbrigati, Conte Almaviva! Non vediamo l'ora tutto il giorno! L'inutile Precauzione ci aspetta!"

Mi ero chiuso nel bagno delle nostre stanze a Rat City. I giganteschi e disgustosi uomini-ratto aspettavano fuori, senza dubbio affilando i coltelli per tagliare il formaggio in cucina. Volevano che tornassi all'aerodromo e, con i documenti firmati ora in mio possesso, prendessi il controllo di The Useless Precaution per i loro scopi nefasti, e senza dubbio cadessi da una grande altezza dopo avermi trafitto.

"Solo un attimo! Ho mangiato troppo formaggio!"

La finestra era troppo stretta. Ed era troppo basso anche se dovevo sfondare. Quando questi stessi roditori gangster mi hanno liberato dalla prigione dei pazzi criminali su Old Habitsform, sembravano così gentili e mi hanno condotto attraverso un buco nel muro e nelle fogne, un terreno che conoscevano bene ma era vietato agli uomini adulti con cappelli e lavoro.

Le fogne! Certo? Ma potrebbe essere? Ho iniziato a strappare le piastrelle che circondano il gabinetto e lo scarico della vasca.

"Cos'è quella racchetta?" Tony squittì meschino da oltre la porta.

"Oh, questo formaggio ha formato una bella montagna nelle mie viscere! Temo di poter essere qui per un po'!"

COZZO! BUSSARE! COLPO!






Count Almaviva 4/13/2022 10:51pm


È diventato chiaro che i topi una volta utili e in qualche modo carini che mi hanno salvato dalla mia incarcerazione in Old Habitsform sono diventati acidi. Oltre che estremamente grande. Mentre un tempo l'intero gruppo di topi poteva entrare nelle mie tasche, annusando le briciole della mia vita precedente, ora sono più grandi di me, si radono le braccia e si fanno tatuaggi e sono abbastanza in grado di battermi in incontri di wrestling amichevoli.

Ho perso tutta la fiducia che una volta avevo in loro, e sento nelle mie stesse ossa che intendono solo prendere il controllo di The Useless Precaution per se stessi, una volta che le formalità legali saranno state finalizzate.

"Sono arrivate le carte degli avvocati!" grida Tony. "Basta firmarli e partiremo! Il giorno è finalmente arrivato!"

Il resto del suo sudato equipaggio di topi uomo mi fissa avidamente con i loro grandi occhi neri e luccicanti, mostrando i loro orribili incisivi.






next 10 >